Tumulazione

Chi si affida all’agenzia di Onoranze Funebri Roma Scarsciotti-Emiliani può contare su un rito funebre Roma di qualità eccellente.

Image

Cosa è la tumulazione Roma e come si fa?

La tumulazione Roma consiste nel seppellire il defunto in una tomba o loculo a seconda della disponibilità e questo è possibile sia nei cimiteri romani, sia in qualsiasi altro cimitero italiano. Come per gli altri tipi di sepoltura ovvero Inumazione e Cremazione l’agenzia di onoranze funebri e pompe funebri Roma Scarsciotti-Emiliani si occupa di tutte le fasi del processo.

Per la tumulazione Roma basta chiedere l’autorizzazione al Comune e il cimitero di destinazione dipende dalla residenza del defunto. In particolare il portale dei Cimiteri Capitolini assegna a ogni defunto un camposanto tra i presenti in città: Cimitero Flaminio, Cimitero Laurentino, Parrocchietta, Ostia Antica, San Vittorino, Isola Farnese, Castel di Guido, Cesano, Maccarese, S. Maria di Galeria.

Per l’acquisto del loculo è bene sapere che la concessione dura 30 anni dopo di cui lo spazio si può riacquistare o avviene l’Estumulazione della salma.

Come avviene la tumulazione?

Gli operatori del cimitero si occupano della tumulazione della salma e l’agenzia funebre Scarsciotti-Emiliani a Roma fornisce supporto in tutte le fasi del funerale. Chi vuole essere seppellito presso una tomba privata deve fare richiesta agli aventi diritto e l’agenzia funebre si occupa dei documenti da compilare e firmare.

In ogni caso servirà anche la dichiarazione per l’estumulazione della salma, la cremazione o lo spostamento della salma del defunto in un altro cimitero. Si tratta di operazioni con costi da pagare al Comune di Roma e anche in questo caso la nostra agenzia funebre fornisce tutte le informazioni e aiuta il cliente a trovare la soluzione più adatta.

La tumulazione Roma può avvenire in un loculo in cui sono presenti uno o più feretri e trascorsi 20 anni dal decesso si può richiedere il restringimento della salma tumulata per far posto alla nuova. In ogni caso si può fare una verifica della capienza.

I documenti per procedere alla tumulazione

Per procedere alla tumulazione Roma serve il certificato di morte, che attesta il decesso del cittadino italiano. In questo modo si pone fine ai rapporti tra il defunto e gli enti pubblici e privati e si può procedere alla sepoltura o cremazione della salma.

Per qualsiasi dubbio o informazione sulla tumulazione Roma non esitate a contattare l’agenzia di pompe funebri Scarsciotti-Emiliani. Troverete un team di professionisti dell’organizzazione di funerali che vi accompagneranno in questo momento doloroso della vostra vita.

Image

Sede: Via Monte Cervialto, 17 00139 Roma

Telefono: 06.79789181

Mobile: 377.3467153

Mobile: 329.2153785

eMail: s.e.agenziafunebre@gmail.com

PEC: s.e.agenziafunebre@pec.it

© 2022 Agenzia Funebre Scarsciotti - Emiliani P.I. 16139751008
Privacy Policy | Cookie Policy

Powered by: realizzazione siti web Agenzia Sitowebstudio

Organizzare un funerale non è un compito per tutti.

Contatta la nostra agenzia funebre per dare una degna sepoltura al tuo caro e offrirgli il miglior ultimo saluto possibile.