Rito Funebre
La perdita della persona cara rappresenta da sempre un evento doloroso e difficile da accettare, che toglie alla famiglia la lucidità necessaria per organizzare il miglior funerale. Per questo è importante affidarsi a specialisti dell’organizzazione del rito funebre a Montesacro Roma come l’agenzia di onoranze funebri e pompe funebri Scarsciotti-Emiliani.
La cosa più importante nel momento del lutto è contattare un’agenzia di onoranze funebri Roma specializzata in organizzazione funerali, valutando la tipologia di funerale più adatta alle proprie esigenze. In particolare Scarsciotti-Emiliani si occupa di funerale economico, medio, completo e di lusso per permettere davvero a tutti di salutare degnamente il proprio defunto.
Non a caso sono tanti i clienti che si rivolgono alla nostra agenzia di pompe funebri Roma, che da sempre si caratterizza per competenza, professionalità e discrezione e offre al cliente un servizio funebre di eccellenza.
Il nostro staff saprà intervenire immediatamente per la conservazione della salma, organizzare la cerimonia e la veglia funebre e occuparsi della sepoltura secondo la volontà del defunto.
Le fasi dell’organizzazione del rito funebre
Alla morte del famigliare va richiesto l’atto di morte e successivamente vanno ottenute le autorizzazioni alla cremazione o alla tumulazione o inumazione. L’atto di morte è compilato dal medico di famiglia o dall’ospedale o casa di cura, che si occupano anche della denuncia di morte.
Sarà cura della struttura ospedaliera conservare la salma nella camera mortuaria in attesa del rito funebre e della successiva sepoltura.
In ogni caso rivolgersi all’agenzia di onoranze funebri Montesacro Roma Scarsciotti-Emiliani significa poter contare su un funerale dignitoso e rispettoso della volontà del defunto, ma anche organizzato in ogni dettaglio per mantenere viva la sua memoria nel tempo.