Inumazione
Tra i servizi funebri più richiesti all’agenzia Onoranze Funebri Roma Scarsciotti-Emiliani non ci sono solo Tumulazione e Cremazione ma anche l’inumazione.
In questo caso l’Agenzia Funebre a Montesacro Roma Scarsciotti-Emiliani si occupa interamente delle pratiche necessarie all’inumazione seguendo in prima persona e direttamente tutta la procedura.
Cosa è l’inumazione?
La sepoltura per inumazione è quella classica del Funerale Roma e consiste nel seppellire il feretro nel terreno per tutto il tempo necessario alla mineralizzazione della salma, a differenza della tumulazione che ha una durata di 10 anni. Trascorso questo tempo il comune avvisa la famiglia, che potrà rivolgersi all’agenzia di pompe funebri Scarsciotti-Emiliani per effettuare l’Estumulazione della salma.
Quali documenti servono per l’inumazione?
La documentazione necessaria per l’inumazione comprende:
- Dati anagrafici del defunto o documento valido del richiedente e codice fiscale;
- Permesso alla sepoltura rilasciato dall’Ufficiale di Stato Civile;
- Autorizzazione al trasporto funebre rilasciata dal Sindaco o dalla ASL competente;
- Verbale di incassatura della salma redatto dall'Ufficiale di Polizia Mortuaria della A.S.L. competente;
- Certificato rilasciato dal Sanitario responsabile del servizio di igiene pubblica dell'Asl.
L’assistenza di Scarsciotti-Emiliani per l’inumazione
La nostra agenzia di onoranze funebri Roma con apposita delega si occupa del necessario per lo svolgimento dell’inumazione e questa attività all’interno del Funerale Roma è eseguita da una squadra che si occupa della sepoltura del feretro in terra.
Ogni salma viene inumata separatamente, fatta eccezione per la madre e il neonato morti al momento del parto e che possono essere sepolti insieme.
Se cerchi informazioni sull’inumazione o devi organizzare il funerale e la sepoltura per il tuo defunto da Scarsciotti-Emiliani troverai discrezione, attenzione e professionalità. Contattaci!