Estumulazione

Molto spesso le famiglie si rivolgono all’Agenzia di Onoranze Funebri Roma   Scarsciotti-Emiliani in quanto la concessione cimiteriale sta per terminare e viene fatta richiesta di Estumulazione Roma. Vediamo di cosa si tratta.

Image

Estumulazione Roma: cosa è

Tra tutti le varie tipologie di servizi funebri Roma  c’è l’estumulazione Roma, una pratica obbligatoria al termine della concessione del luogo di sepoltura o del loculo e che permette al cimitero di avere sempre spazio disponibile per le nuove salme. La estumulazione Roma delle salme è un processo ciclico e regolato da determinate normative e la zona del cimitero in cui si effettua la Inumazione o Tumulazione è acquistata solo per un determinato periodo.

Ad esempio, a Roma i luoghi di sepoltura a terra ovvero la classica tomba ha una durata di 10 anni e poi lo spazio è lasciato a nuove salme previo trasferimento del feretro al termine del processo di decomposizione.

Al termine della concessione cimiteriale l’Agenzia Funebre a Roma Scarsciotti-Emiliani supporta la famiglia nel processo di estumulazione, a cui segue il trasferimento del feretro in un loculo, la cremazione o il passaggio in ossario. Si tratta di soluzioni diverse da scegliere con attenzione e valutando caso per caso esigenze e costi.

Cosa è l’estumulazione Roma ordinaria?

L’estumulazione Roma ordinaria è quella che segue al termine della concessione cimiteriale e con cui si valuta lo stato del feretro e la necessità di spostarlo in un loculo o fare una seconda tumulazione. Nel dettaglio si tratta di riportare in luce una bara dal luogo di sepoltura.

Questo processo è svolto dagli addetti del cimitero, ma se la salma non è ancora completamente decomposta la famiglia può chiedere all’Agenzia di Onoranze Funebri Roma Scarsciotti-Emiliani di procedere alla cremazione o preparare la documentazione per una nuova tumulazione o inumazione al fine di consentire la totale mineralizzazione dei resti.

Contattaci per maggiori informazioni sulle pratiche, i tempi e i modi dell’estumulazione Roma!

Image

Sede: Via Monte Cervialto, 17 00139 Roma

Telefono: 06.79789181

Mobile: 377.3467153

Mobile: 329.2153785

eMail: s.e.agenziafunebre@gmail.com

PEC: s.e.agenziafunebre@pec.it

© 2022 Agenzia Funebre Scarsciotti - Emiliani P.I. 16139751008
Privacy Policy | Cookie Policy

Powered by: realizzazione siti web Agenzia Sitowebstudio

Organizzare un funerale non è un compito per tutti.

Contatta la nostra agenzia funebre per dare una degna sepoltura al tuo caro e offrirgli il miglior ultimo saluto possibile.