Funerale

Quando si deve organizzare un Funerale Roma è importante affidarsi ad una valida Agenzia di Onoranze Funebri Roma come Scarsciotti-Emiliani. Proprio la gestione del Rito Funebre Roma è un compito gravoso e difficile e la persona sconvolta dal dolore non ha la forza di occuparsi di pratiche burocratiche e di tutti i dettagli alla base dell’organizzazione di una cerimonia perfetta.

Image

Funerale Roma: le prime decisioni da prendere

Al momento della morte dei propri cari è fondamentale contattare l’Agenzia di Pompe Funebri a Roma di fiducia per la perfetta organizzazione del funerale. Una volta contattata, l’Agenzia Funebre Roma Scarsciotti-Emiliani si reca dalla famiglia per portare la documentazione necessaria e i famigliari devono preparare gli abiti con cui vestire la salma.

Oltre a questo devono essere predisposti i documenti personali del defunto (codice fiscale e carta di identità) e la documentazione che riguarda la tomba.

Funerale Roma: l’allestimento della camera ardente

La seconda fase dell’organizzazione del funerale Roma è l’allestimento della camera ardente, con candelabri, tavolino per il libro firme e la bara con la salma. L’addetto della nostra agenzia di onoranze funebri Roma compila la richiesta di autorizzazioni per la sepoltura e predispone il necessario per la veglia funebre.

Il rito della camera ardente prevede la preghiera e la recita del rosario da parte del prete e solitamente si svolge in Chiesa, ma può essere fatto anche in altro luogo.

Funerali Roma: il rito funebre e la sepoltura

A questo punto l’agenzia di pompe funebri a Roma sposta la bara nel luogo in cui si terrà il funerale Roma. Anche in questo caso chi si affida all’agenzia di onoranze funebri Scarsciotti-Emiiani può richiedere fiori e cuscini con cui abbellire la chiesa e allietare i parenti nel momento del dolore. In Italia il fiore associato al lutto è il crisantemo.

Una volta completate le pratiche burocratiche e terminata la messa la bara viene adagiata sul carro funebre e portata al cimitero per la sepoltura. In questo caso la famiglia potrà procedere all’Inumazione, Tumulazione  o Cremazione del caro estinto e sarà la nostra Agenzia Funebre a occuparsi di ogni cosa.

Organizzare il funerale Roma è un compito doloroso e per questo l’agenzia funebre Scarsciotti-Emiliani è da sempre vicina alla famiglia con discrezione e professionalità. Contattaci!

Image

Sede: Via Monte Cervialto, 17 00139 Roma

Telefono: 06.79789181

Mobile: 377.3467153

Mobile: 329.2153785

eMail: s.e.agenziafunebre@gmail.com

PEC: s.e.agenziafunebre@pec.it

© 2022 Agenzia Funebre Scarsciotti - Emiliani P.I. 16139751008
Privacy Policy | Cookie Policy

Powered by: realizzazione siti web Agenzia Sitowebstudio

Organizzare un funerale non è un compito per tutti.

Contatta la nostra agenzia funebre per dare una degna sepoltura al tuo caro e offrirgli il miglior ultimo saluto possibile.